Una Sonata di Václav Vodička

Václav Vodička (c1715 - 1774): Sonata in si bemolle maggiore per violino e basso continuo op. 1 n. 1 (1739). Bohuslav Matoušek, violino; Petr Hejný, viola da gamba; Jaroslav Tůma, clavicembalo.

  1. Largo
  2. Allegro ma non troppo [3:11]
  3. Allegro assai [7:13]

9 pensieri su “Una Sonata di Václav Vodička

  1. Ciao, approfitto del tuo spazio musicale (dove non ci spiego nulla … e lo dico con un po’ di vergogna) per dirti che ho letto il testo di Manfredo e l’articolo in italiano che lo spiega benissimo. Ho pensato alla fatica x fare una simile ricerca e (essendo un dottorando) la passione che ci può aver messo. Poi ho pensato alle possibili frustrazioni sentendo qualche politicante che non sa nemmeno cosa sia il Triassico (ma sa far bene i propri conti in tasca) che magari si permetta di criticare il suo lavoro o le sue conclusioni . Questa eventualità mi fa proprio incaz…. ! Fagli un grande in bocca al lupo , abbiamo bisogno di persone come lui . Buona serata .

    Piace a 1 persona

    • Sei molto gentile, Manfredo ha apprezzato molto il tuo augurio e ti ringrazia di cuore. Appena conseguito il dottorato, nel 2021 si trasferirà in Norvegia, dove si tratterrà per un biennio e avrà modo di proseguire le proprie ricerche. Speriamo che i dati oggettivi e inconfutabili che ne scaturiscono finiscano per convincere chi di dovere che è necessario cambiare completamente le politiche energetiche e economiche se vogliamo che l’umanità abbia un futuro.
      Grazie ancora e a presto!

      Piace a 1 persona

Scrivi un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.