Suite in sol – III

Johann Joseph Fux (1660 - 13 febbraio 1741): Ouverture (Suite) in sol minore K 355 (pubblicata in Concentus Musico-Instrumentalis op. 1, 1701). Armonico Tributo Austria, dir. Lorenz Duftschmid.

  1. Ouverture: Grave – Allegro – Grave
  2. Rigadon – Trio Bouré [3:13]
  3. Aire la Double: Andante [6:12]
  4. Menuet [9:33]
  5. Aria in Canone: Poco allegro [10:53]
  6. Passacaille [13:01]

10 pensieri su “Suite in sol – III

  1. Ieri ho avuto un’interessante discussione con Silvia di Misteryously sul fatto che molta gente mette i like solo per piaggeria, a volte addirittura su due o più blog che scrivono cose diametralmente opposte. Così lei ha scritto un bellissimo post sulla coerenza, forse l’hai letto anche tu. Questa premessa per dire che nei tuoi post è quasi impossibile non mettere il like, perchè la musica, come la poesia, la scrittura, la fotografia, l’arte e, perchè no, anche qualche sana battuta che regala un sorriso, fanno sempre piacere. E’ chiaro che qualcosa ti piace di più, qualcosa di meno, ma finché non si inventeranno un sistema simile ai voti che si danno a scuola (e sinceramente spero di no), un like è un like, e purtroppo mette sullo stesso piano cose diversissime. Comunque i tuoi sono sempre meritatissimi.🙂

    "Mi piace"

    • Sai, non sono molte le parole capaci di farmi davvero piacere, ma tu le hai trovate tutte 🙂
      Quanto ai “like”, non sono il tipo che li dà per piaggeria, tuttavia so benissimo che molto spesso equivalgono a un semplice saluto: “ehi, ciao, sono passato di qua e ho visto il tuo articolo, complimenti”, a prescindere dal contenuto.
      Tu ritieni che sia impossibile non mettere “mi piace” ai miei post, ma l’anno scorso mi scrissero un commento di tenore completamente opposto: “scusa, non riesco a darti like perché la musica che proponi è lontanissima dal mio modo di sentire e se dicessi che mi piace sarebbe un’ipocrisia”. Fu allora che decisi di togliere i like dal mio blog; certo, è ancora possibile metterli usando il lettore di WordPress, ma nelle pagine del sito non compaiono più. Questo per farti capire quanto mi interessino in realtà.
      Ci fa piacere l’approvazione delle persone che stimiamo e che in qualche modo sentiamo vicine: e tu sai di avere la mia per i tuoi articoli sul cinema, come io so di avere la tua per i miei sulla musica. Questo è quello che conta 🙂
      Buona giornata.

      Piace a 1 persona

Scrivi un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.